Su di me
La mia grande passione per la fotografia nasce da piccola.
Tutto inizia grazie ai miei nonni e ai loro viaggi; nella valigia non poteva mancare la loro vecchia cinepresa. Rubarla anche solo per un'attimo, per premere quel grande tasto REC rosso, mi riempiva il cuore. Ma quando mia nonna mi diede per la prima volta la macchina fotografica in mano, capii che quella sarebbe stata la mia strada.
Con decisione e curiosità ho portato avanti questo mio sogno, diplomandomi in Immagini Fotografiche Filmiche e Televisive. Ho proseguito le mie esperienze lavorative tramite stage con alcuni dei più importanti studi fotografici e fotografi della mia regione, fino a diventare fotografa professionista per un quotidiano locale.
Negli anni seguenti ho ampliato le mie conoscenze trasferendomi a Milano, dove ho mosso i primi passi nel mondo della moda e della pubblicità.
Nel 2017 ritorno a casa e due anni dopo mi lancio in una nuova avventura come fotografa free lance, spaziando in vari ambiti, dalle fotografie in studio, di famiglia, dalle cerimonie come i matrimoni ai reportage, dallo sport alle fotografie aziendali.
In ogni mio scatto prediligo l'equilibrio tra forme colori e luce, idea che ha sempre accompagnato ogni mia fotografia.
Nel 2022 apro una piccola sala posa a Udine e con tutto il cuore continuo la mia ricerca dello scatto perfetto, accogliendo con gentilezza persone, famiglie, bimbi e pancioni, cercando di metterli a proprio agio e ritrarli il più sinceramente possibile .